Regolamento della Community

Benvenuto in Energetic Palming 🙂

La domanda che hai letto nel titolo è molto importante: questi contenuti fanno per te?

Questo è senza dubbio l’articolo più importante che dovresti leggere se hai trovato questi contenuti e ti sei iscritto al nostro gruppo Facebook (trovi il link in fondo alla pagina), quindi ti chiedo la massima attenzione.

Il web è colmo di siti e gruppi che trattano l’argomento olistico, e ci tengo molto che tu sappia esattamente che cosa facciamo noi, e se questi contenuti fanno al caso tuo.

Partiamo dall’inizio.

Se hai ricevuto l’invito (o ne hai fatto richiesta) per iscriverti a questa Community, è bene che tu sappia che è un gruppo molto diverso da quelli che potresti trovare comunemente in rete.

In questo gruppo non discutiamo di teorie, racconti o scritti di altri.

Qui mettiamo tutto in discussione, e lo facciamo verificando col Palming tutto ciò che (riguardo al mondo olistico) è comunemente “accettato” ma mai verificato.

Si tratta quindi di un gruppo di lavoro, non di “chiacchierata”, e il metodo è il seguente:

1. prendiamo in considerazione una notizia, citazione o qualcosa che “è risaputo”

2. creiamo un esperimento per verificare la cosa

3. verifichiamo col Palming il risultato dell’esperimento e scopriamo quindi se la notizia era vera o meno

Questo metodo è fondamentale in quanto scoprirai che circolano troppe notizie inesatte o totalmente inventate circa le Energie Sottili, ed è importante che tu sia in grado di verificarle da solo senza doverti affidare a “quel che ti raccontano”.

Facciamo un esempio per chiarirci le idee.

1. “E’ vero che lavarsi sotto l’acqua corrente ti ripulisce dalle congestioni?”

2. L’esperimento per saperlo è molto semplice. Ti basterà tenere in mano pochi minuti ad esempio il telefono cellulare. Poi testa la congestione della mano che lo teneva, e sentirai che è abbastanza congesta.

A questo punto l’esperimento: prova a passare sotto l’acqua corrente la mano congesta (mi raccomando, senza il telefono! 🙂 ) e attendi qualche minuto, quanti vuoi tu.

3. Quando ritieni che dovrebbe essere sufficiente, prova a ritestare la congestione sempre di quella mano (io già ho provato molte volte). Scoprirai che la mano è ancora congesta, non si è affatto pulita energeticamente.

 

Ecco quindi che hai fatto la tua prima scoperta: hai appreso che non è vero (come si dice su vari siti web) che l’acqua corrente ripulisce le congestioni sottili. Questo significa 2 cose:

1. per ripulirti dalle congestioni sottili devi usare una tecnica diversa

2. hai appreso un metodo che ti permette di scoprire la verità su tutti gli argomenti dell’olistico che ti hanno sempre incuriosito

E questo è grazie alla tua stessa percezione, non perché te l’ha detto qualcun altro.

Se questo metodo ti piace, risuona con te e ti senti pronto a metterti in gioco, allora prosegui con la lettura e benvenuto.

Altrimenti puoi fermarti qui ed è stato bello lo stesso conoscersi 😉

 

Cosa facciamo in questa Community:

In Energetic Palming parliamo di Palming Energetico (appunto) 🙂

E’ una community con 2 obiettivi fondamentali:

  1. Permettere a tutti di risvegliare e affinare il proprio Palming Energetico
  2. Sperimentare, verificare, discutere i risultati dei nostri test ed esperimenti col Palming

Oltre a ciò, hai la possibilità di fare tutte le domande che vuoi se qualcosa non ti è chiaro o se hai una curiosità.

Detto questo, è molto importante che chiariamo subito se questa community fa per te o meno.

ENERGETIC PALMING FA PER TE SE:

N

Desideri scoprire come risvegliare e affinare il tuo Palming Energetico

N

Sei un operatore olistico e vuoi apprendere il palming per integrarlo con la tua tecnica preferita

N

Sei un appassionato di Energie Sottili e desideri avere anche tu la capacità di accedere al campo informazionale dell’universo grazie al Palming

N

Sai ascoltare

N

Ti piace verificare le informazioni che ti arrivano

N

Non credi a tutto quello che leggi

N

Hai la mente aperta a nuove idee e sai cambiare idea quando capita occorre

N

Non sei una persona che vuole avere ragione a tutti i costi

N

Sei una persona che discute di risultati e verifiche e non di racconti di altri

In tutti questi casi, sei il benvenuto nel gruppo 🙂

Ma non ho finito, continua a leggere per favore..

ENERGETIC PALMING NON FA PER TE SE:

M
Non sei aperto alle nuove idee
M
Non sai ascoltare
M
Preferisci dire la tua “opinione” prima di aver verificato e sperimentato le cose in prima persona
M
Preferisci raccontare cosa ti hanno detto i grandi “guru” che hai incontrato (o i tuoi amici e conoscenti) e non quello che hai provato direttamente
M
Sei qui per insegnare invece che per imparare
M
Sei abituato a commentare senza aver letto il post o l’articolo completo
M
Credi a tutto ciò che leggi e lo racconti a tutti spacciandolo per verità assoluta
Cosa ne consegue? Che..

SEI IL BENVENUTO NEL GRUPPO SE SEGUI QUESTE SEMPLICI REGOLE:

Correttezza

Ti assicuri di aver letto e compreso prima di scrivere

Niente SPAM

Su questo siamo categorici. Se posti contenuti che non c’entrano col gruppo, o peggio pubblicitari, il post viene sicuramente rimosso e in alcuni casi vieni bannato dal gruppo, senza ulteriori spiegazioni. Uomo (o donna) avvisato.. 😉

Opinioni

Comprendi che non sono ben accette le “opinioni” e i “secondo me” se non sono supportati da prove e verifiche che hai fatto tu in prima persona: per capirci, ogni commento che riguarda qualcosa che “ti è stato raccontato”, che “hai letto in giro” o che “è risaputo” non è ben accetto in questo gruppo. Invece sono molto graditi i risultati dei tuoi test col Palming per discuterne insieme.

Fatti e non chiacchiere

Comprendi che questo gruppo serve a discutere SOLO di prove che hai sperimentato direttamente. Lo so che costa fatica, perché bisogna mettersi in gioco, lavorare, testare, verificare. Sarebbe più facile discutere di quello che abbiamo letto in giro, ma purtroppo questo non è il gruppo giusto. Ce ne sono molti altri per discutere di “teorie”, in questo invece badiamo solo ai fatti e li vogliamo verificare (preferibilmente col palming). A tal proposito puoi fare tutte le domande che vuoi: se lo desideri e non sei ancora esperto col Palming, inizialmente posso testare per te quello che preferisci.

Fondamentali

Hai letto, compreso e condividi la sezione “Concetti Fondamentali” del sito (trovi il link a fondo pagina) , che contiene le premesse fondamentali per qualsiasi lavoro serio di ricerca con le Energie Sottili. Se non sei d’accordo con qualcuno di quei concetti non c’è nessun problema, ci sono molti altri gruppi disponibili ma temo che questo non faccia al caso tuo.

Ricorda: quei concetti sono alla base di ciò che facciamo qui, frutto di molti anni di esperienza e test “sul campo” e grandi successi nei trattamenti energetici. Perciò, per rispetto di chi è qui e di tutti i ricercatori che hanno contribuito a farci avere tutta questa conoscenza, non dobbiamo discuterne: semplicemente se non ti piacciono significa che questo non è il gruppo che fa per te.

Qui ti occupi della tua crescita PERSONALE e non spirituale

Proprio perché qui il metodo di lavoro vuole essere molto chiaro e preciso, dobbiamo cercare tutti di usare termini e concetti che siano il più possibile “oggettivi” e chiari, in modo che ognuno possa essere in grado di farlo da solo. Questo significa che molte delle espressioni “new age” che magari usi o hai usato in altri gruppi, qui dovrai evitarle perchè portano a fare confusione nella testa di chi sta iniziando.

Per capirci, ti faccio un esempio.

Frasi come “state nel cuore” o “inviare tanto amore”, “quella cosa ha tanta energia” eccetera sono belle da sentire, ma non sono utili per imparare una tecnica.

Se una persona è agli inizi e gli dici “stai nel cuore” oppure “invia tanto amore”, non capirà nulla di cosa deve fare.

E’ una descrizione vaga, molto soggettiva e personale, e non è utile per imparare un metodo preciso e uguale per tutti.

Quello che facciamo qui è imparare a misurare le Energie Sottili, di conseguenza la richiesta può essere ad esempio “misura quanta energia e quanta congestione ha il tuo chakra Ajna” (ripeto, è solo uno dei tanti esempi).

In questo caso la richiesta è molto chiara, e sarà facile anche per chi è alle prime armi capire cosa deve fare, e di conseguenza diventare esperto con un po’ di allenamento.

Detto questo, se sei un amante delle frasi tipo “stai nel cuore”, “invia tanto amore” eccetera sono felice, è una cosa bella e spero che tu raggiunga l’amore universale, dico davvero. 

Voglio essere molto chiaro su questo punto: io sono assolutamente a favore dell’amore universale, cerco ogni giorno di avvicinarmi sempre più ad esso e ti invito a fare la stessa cosa. Soltanto che, questo è un gruppo che si occupa di una cosa molto specifica, e se mischiamo le cose rischiamo di fare soltanto confusione. 

Non è un gruppo di crescita spirituale. E’ un gruppo in cui imparare una tecnica, che un domani ti sarà molto utile anche per la tua crescita spirituale. Tuttavia non possiamo mescolare le 2 cose perchè altrimenti non riusciamo a apprendere al meglio la tecnica.

Ti spiego perchè.

Espressioni come “inviare amore”, “stare nel cuore” eccetera spesso sono abusate del loro vero significato. Vengono utilizzate da chi non ha voglia di sforzarsi e lavorare sodo per migliorare le proprie capacità.

Certo, mettersi in gioco, allenarsi a percepire le energie e sviluppare il Palming costa fatica: anche se sono 10 minuti al giorno, per molte persone sono troppi. E’ più facile per loro dire “Non mi serve imparare nulla, perchè siamo tutti nell’amore universale” e cose del genere.

Ecco, questo è ciò da cui voglio metterti in guardia. Non usare l’amore universale come scusa per non lavorare su di te, sulle tue capacità e sulla tua crescita personale.

Questo è il motivo per cui nel gruppo sono da evitare assolutamente tutte quelle espressioni “new age”.

In questo gruppo siamo focalizzati su una tecnica ben precisa.

Ti invito assolutamente a seguire anche la tua crescita spirituale (lo faccio anch’io), seguendo la via che ti piace di più, il maestro, la religione o quel che preferisci, con i modi e i tempi che ti senti: non mi permetterò mai di giudicare la spiritualità di un’altra persona.  

Soltanto non cercarla in questo gruppo, perchè qui ci occupiamo di altro.

Scoprirai che una volta che avrai appreso il Palming e saprai testare tutte le Energie Sottili, questa capacità ti sarà di grande aiuto e la potrai utilizzare con successo per facilitare anche la tua crescita spirituale, qualunque sia la tua preferenza.

Discussioni inutili

NO a discussioni inutili, sul gruppo sono ben accette solo discussioni costruttive
Se c’è qualcosa su cui non sei d’accordo riguardo i concetti fondamentali, puoi contattarmi direttamente CLICCANDO QUI (oppure su messenger) e sarò felice di discuterne direttamente con te.

Se non ti piace quello che hai letto, beh… stare nella community non è obbligatorio, puoi abbandonare il gruppo senza rancore, e come disse una volta uno dei miei insegnanti “possiamo amarci anche a distanza” 🙂

Se vuoi sapere cos’è il Palming, clicca qui >> PALMING

I concetti fondamentali delle Energie Sottili >> CONCETTI FONDAMENTALI

Il gruppo Facebook di Energetic Palming >> GRUPPO

Spero quindi che sarai dei nostri.. benvenuto su Energetic Palming!