corpo eterico
energie sottili

Corpo Eterico: Cos’È e Dove si Trova

Sentiamo spesso parlare di corpo eterico, ma cos’è e come funziona realmente?

Il corpo eterico è fondamentalmente il corpo sottile, ovvero una struttura energetica che ha all’incirca la forma del nostro corpo classico, ma che si trova espansa intorno a noi e che è fatta di energia sottile.

Immagino che se ami il mondo olistico e hai fatto ricerche o studiato il corpo eterico ti sarai imbattuto nelle classiche immagini che raffigurano il corpo umano, con attorno un corpo della stessa forma ma che lo circonda e lo avvolge, spesso raffigurato con colori diversi.

Questa è l’immagine del corpo eterico, quella più diffusa e tradizionale.

E proprio questa immagine così classica può far nascere un dubbio nelle persone (che trovo legittimo) ma che è il caso di chiarire: l’aura e il corpo eterico sono la stessa cosa?

Leggi Tutto »
Kundalini
energie sottili

Kundalini: Esiste? Cos’è? E come puoi Risvegliarla?

L’energia Kundalini è un particolare tipo di energia sottile, la possiamo definire ‘energia spirituale’.

La derivazione è sanscrita e l’energia Kundalini si trova tradizionalmente nei testi tantrici per indicare l’energia divina che è presente, in stato di riposo e inattività, in ogni essere umano.

La tradizione ci spiega che questa particolare energia si trova in forma arrotolata e sopita alla base della colonna vertebrale e, quando e se risvegliata, può far nascere dei processi energetici molto potenti.

Del resto, tradizione vuole che l’energia Kundalini sia fortemente legata all’energia sessuale, una delle più potenti e anche una delle più creative, che quando attiva riserva dei benefici non solo fisici, ma anche legati a vivaci e freschissimi processi mentali.

C’è però un problema che però ‘circola’ attorno alla straordinaria energia Kundalini.

Un problema di mal comprensione.

Leggi Tutto »
Energia Sessuale
energie sottili

Energia Sessuale: Perché È Così Preziosa e Come Puoi Utilizzarla al Meglio

Nel mondo olistico sento spesso parlare di energia sessuale, della sua importanza e della sua potenza.

Ho però notato che poche persone ti spiegano nel dettaglio perché l’energia sessuale è così forte e importante…limitandosi solo a dire che è un’energia molto potente.

Mmmm, troppo generico e troppo ‘buono per tutti’.

Pensa che di recente ho letto un post di un tale, che affermava una bella serie di teorie per cui non bisogna usare l’energia sessuale, ma trattenersi, perché in giro ci sono troppi vampiri energetici pronti a rubartela.

Questa storia mi ha lasciato perplesso.

Innanzitutto perché la sua teoria non aveva alle spalle uno straccio di prova scientifica, se non il fatto che alcune persone gli avevano raccontato che durante dei rapporti si erano sentite ‘derubate’ della propria energia.

Lui gli aveva creduto subito e lo aveva sottolineato con tanti di punti esclamativi (!!!!!) alla fine del discorso.

Leggi Tutto »
palming

Hai Anche Tu Dei Poteri Magici?

I poteri magici sono una cosa seria, così come la magia è una cosa seria.Io la chiamo però in un altro modo e oggi ti invito a seguirmi per fare una riflessione su questo argomento, spesso bannato come superficiale, talvolta folle o visionario.Bene, ti ribadiscono che i poteri magici esistono.

Leggi Tutto »
percezione sottile
palming

Come puoi risvegliare il TUO potere di percezione sottile?

Nel corso della mia ricerca ho scoperto delle cose molto interessanti riguardo le percezioni sottili.Devi sapere che per ognuno dei nostri 5 sensi esiste il corrispondente “senso sottile”. Che cosa significa? Significa semplicemente che oltre a vista e udito sottile, esistono anche il gusto sottile, l’olfatto sottile e soprattutto il tatto sottile.Cerco di spiegarmi meglio: nel corso dei miei anni di addestramento, mi è capitato di incontrare operatori olistici che durante i trattamenti, nel momento in cui venivano liberate congestioni dalla persona, riuscivano a percepire l’odore sgradevole che emanavano a livello energetico le congestioni stesse.

Leggi Tutto »
Energia delle Mani
energie sottili

Energia delle Mani: la Senti Anche Tu?

Già, l’energia delle mani…in molti hanno provato l’esperienza di sentirla e immagino possa essere successo anche a te.

Potresti avere avvertito una specie di formicolio, un calore, una sorta di venticello fresco o anche una pressione più o meno forte sui palmi delle mani.

Beh, come sai questo blog parla proprio di un aspetto correlato a questa esperienza: infatti, io mi occupo principalmente di insegnare il Palming, ovvero la capacità di percepire le energie sottili direttamente con le tue mani.

Leggi Tutto »