terzo occhio
palming

Terzo Occhio: Ci Giochiamo O Ci Lavoriamo Davvero?

Occhio invisibile, occhio interiore, uovo cosmico e potrei proseguire ancora e ancora…perché il terzo occhio viene chiamato in molti modi diversi, nel mondo così come nelle dottrine che lo trattano e ne parlano.Ma oggi non sono qui per parlarti di come viene chiamato il terzo occhio nel mondo, anzi, perché ciò che desidero è fare chiarezza su un’azione che lo riguarda: la sua apertura.Avrai sentito parlare mille volte dell’apertura del terzo occhio, su internet, alle conferenze, dagli amici…, e avrai provato cento e più metodi diversi per farlo.Ma nessun metodo ha mai funzionato… non sai bene se è successo qualcosa… e non hai avuto percezioni diverse dal solito.

Leggi Tutto »
colori dei chakra
chakra

Ma Che Colori Hanno i Chakra?

Se come me ti appassiona lo studio delle energie sottili avrai notato che nelle figure che trovi in rete, così come nella maggior parte dei libri che trattano questo argomento, i colori dei chakra sono sempre ben definiti. I colori dei chakra sono intesi come super specifici, come ad esempio il radice rosso, il solare giallo, l’anja viola, il coronale lilla e via così. Ma Sei Sicuro Che I Colori Dei Chakra Siano Così Ben Definiti? La realtà è un po’ diversa da quella che sei abituato a vedere nelle immagini più diffuse in rete o nei libri che parlano dei colori dei chakra.Infatti, agli occhi dei chiaroveggenti i chakra appaiono decisamente multi-colore. Prima di spiegarti il perché ti ricordo che ogni colore è, in realtà, una particolare frequenza e per questo i chakra hanno bisogno di tutti i colori.

Leggi Tutto »
energia dei gatti
energie sottili

L’Energia dei Gatti Esiste e Anche Tu Puoi Accarezzarla 🙂

Alcune persone mi hanno recentemente fatto delle domande che hanno a che fare degli animali che adoro (ne ho due anch’io): “L’energia dei gatti esiste?”
E ancora: “È vero che i gatti vedono le energie sottili?”
“È vero che i loro baffi sono antenne per vedere il mondo invisibile ai nostri occhi?”
Ora: sarà capitato anche a te di vedere un gatto fissare dei punti dove, apparentemente, non c’è nulla.
E non dico fissare così a caso… ma con l’occhio vivace che ti fa pensare che là, proprio là dove stanno guardando, c’è qualcosa che merita tutta la tua attenzione.

Leggi Tutto »
Percezione significato
energie sottili

Percezione: significato e utilizzo nella pratica.

Quando parliamo di percezione, significato e utilizzo pratico possono essere concetti un po’ fumosi, se non difficili da comprendere al 100%.
Se leggi questo blog da un po’ di tempo sai che mi occupo principalmente di spiegare cos’è il palming e di insegnarlo alle persone.
Ecco: il palming è il metodo più facile che hai a tua disposizione per sviluppare la percezione sottile e oggi voglio spiegarti con cura cos’è questa pratica, così possiamo fare chiarezza sul concetto ‘percezione significato’ e capire per bene a cosa ci riferiamo.

Leggi Tutto »
Kundalini
energie sottili

Kundalini: Esiste? Cos’è? E come puoi Risvegliarla?

L’energia Kundalini è un particolare tipo di energia sottile, la possiamo definire ‘energia spirituale’.

La derivazione è sanscrita e l’energia Kundalini si trova tradizionalmente nei testi tantrici per indicare l’energia divina che è presente, in stato di riposo e inattività, in ogni essere umano.

La tradizione ci spiega che questa particolare energia si trova in forma arrotolata e sopita alla base della colonna vertebrale e, quando e se risvegliata, può far nascere dei processi energetici molto potenti.

Del resto, tradizione vuole che l’energia Kundalini sia fortemente legata all’energia sessuale, una delle più potenti e anche una delle più creative, che quando attiva riserva dei benefici non solo fisici, ma anche legati a vivaci e freschissimi processi mentali.

C’è però un problema che però ‘circola’ attorno alla straordinaria energia Kundalini.

Un problema di mal comprensione.

Leggi Tutto »