campane tibetane
palming

Campane Tibetane: Le Stai Suonando Nel Modo Giusto?

Strumenti vibrazionali molto potenti, le campane tibetane hanno raggiunto negli ultimi tempi anche le nostre latitudini e, dal lontano Tibet, sono oggi amate e molto usate da chi desidera lavorare con le energie sottili. I benefici delle campane tibetane si legano alla loro composizione metallica, frutto della fusione di 7 specifici metalli – l’oro, l’argento, il mercurio, il rame, il ferro, lo stagno e il piombo – legati a 7 diversi pianeti del cielo e dalla possibilità di emettere un suono vibrazionale purificante, quale è l’Om.

Leggi Tutto »
Cromoterapia
energie sottili

Cromoterapia: Scoprine le Potenzialità (e qualche limite)

La cromoterapia è una disciplina che si avvale dell’uso dei colori per stimolare la persona a ritrovare equilibrio e benessere nel corpo e nello spirito.

Come sempre, è importante ricordare che anche questa disciplina non è riconosciuta dalla scienza ufficiale, ma approfondendo la nostra analisi, non ti sorprenderà sapere che anche la cromoterapia è una tecnica che si fonda sulle energie sottili.

Se mi segui da un po’ immagino tu sappia che le energie sottili sono intorno a noi e danno forma e vita a tutto l’universo e questo aspetto coinvolge anche i colori.

I colori sono, in realtà, frequenze specifiche e come tali sono un modo di veicolare le energie sottili e ottenere un effetto energetico preciso.

Leggi Tutto »
energia negativa sintomi
energie sottili

Ti Senti Addosso Energia Negativa? Ecco Come Scoprire Se è Vero

Quali sono i sintomi dell’energia negativa?

Sai che stiamo naturalmente parlando di energia sottile e questi sintomi, più volte sentiti e raccontati possono essere ad esempio:

ti sembra che vada tutto storto

ti capitano eventi sfortunati, uno dietro all’altro

hai frequenti litigi

non riesci a completare i progetti che hai iniziato

non riesci a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato

non riesci ad evolvere dalla situazione che stai vivendo e ti senti in gabbia

Leggi Tutto »
Riequilibrio Energetico
palming

Riequilibrio Energetico: Cos’è e Come Funziona

Un trattamento di riequilibrio energetico è fondamentalmente un trattamento olistico (in questo articolo te ne ho parlato in modo approfondito).

Ho voluto mettere le cose in chiaro fin dall’inizio perché quando parliamo di riequilibrio energetico, così come di tutti i trattamenti energetici in generale, è bene fare fin da subito alcune precisazioni importanti.

E la prima riguarda dei modi di dire che non ‘mi tornano’ e che voglio condividere con te.

Quando seno dire frasi del tipo :

– mi ha ricaricato di energia

– mi ha dato energia

E simili, i conti non mi tornano, perché il nostro corpo energetico NON è in forma quando è così ‘genericamente’ pieno di energia, ma bensì quando è in uno stato di equilibrio energetico.

Leggi Tutto »
sentire le energie
energie sottili

Come sentire le Energie Sottili

Quando ho iniziato il mio percorso nel mondo delle energie sottili, mai e poi mai avrei creduto che certe capacità fossero alla portata di tutti.
Mi riferisco a ciò che di solito vengono chiamati “poteri”, come ad esempio la chiaroveggenza, la chiarudienza (ovvero la capacità di percepire le energie con la vista e con l’udito) per citare le più famose. Si può definire la chiaroveggenza come “vista sottile” e la chiarudienza come “udito sottile”.
In questi casi, si tratta di persone che sono in grado di “vedere” e “ascoltare” ad esempio le proprie guide, o quelle degli altri… E’ una cosa che mi ha sempre affascinato moltissimo, e ho sempre desiderato un giorno di ricevere anch’io questo dono.

Leggi Tutto »