rabdomante significato
energie sottili

Chi È Il Rabdomante E Come Lavora?

Quando penso alla parola rabdomante significato e valore della parola da un lato mi portano un po’ indietro nel tempo, facendomi pensare a quanto affascinante era un tempo ed è tutt’oggi questa pratica. Il nome deriva infatti dal greco rabdos, che significa ‘bacchetta’ e mantis, ‘indovino’. Puoi già figurarti l’indovino con la bacchetta e non ti discosteresti di molto dalla realtà, perché il rabdomante si occupa di trovare l’energia acqua, ovvero delle vene sotterranee dove risiedono l’acqua e anche i metalli con l’uso di una bacchetta biforcuta.In che modo? Ti starai chiedendo…La bacchetta biforcuta non è l’unico mezzo che il rabdomante utilizza per trovare l’energia acqua o i metalli nel terreno, perché ci sono casi in cui può avvalersi anche del pendolo o delle mani (ma questo lo vedremo fra un po’).

Leggi Tutto »
Poteri Paranormali
energie sottili

Cosa sono i Poteri Paranormali? Ma Soprattutto: Sono Davvero Così Para e Poco Normali?

I poteri paranormali sono un argomento che definire interessante è dir poco.

Ho già scritto articoli sui poteri magici, sulla chiaroveggenza e sugli incantesimi, puoi leggerli cliccando sopra ai rispettivi link.

Oggi però voglio soffermarmi proprio sui poteri paranormali, in particolare sul fatto che riteniamo e definiamo tutte queste capacità ‘paranormali’ quando invece, a mio avviso, non lo sono affatto.

Se mi segui da un po’ sai già che questo è il mio pensiero, perché in diversi articoli ti ho spiegato che i poteri comunemente ritenuti paranormali fanno in realtà parte della nostra natura.

Tutto parte dal concetto che oltre ad essere materia noi siamo anche energia.

Il termine paranormale significa invece ‘non spiegabile razionalmente’ e questo non è vero, tutt’altro!

Leggi Tutto »
energie sottili

Cos’è Davvero Il Corpo Sottile?

Se ti interessi del mondo olistico avrai sicuramente sentito parlare di corpo sottile e, più in generale, di energie sottili. Questi due termini vengono usati in abbondanza nel nostro mondo perché si tratta di concetti chiave.In pratica ti sto parlando di ciò da cui ‘tutto ha inizio’. E siccome può capitare che le basi spesso non vengano ben spiegate, soprattutto nel web (ma anche dai libri e dai corsi più blasonati, credimi) non vedo l’ora di fare chiarezza su questi due principi chiave della cultura olistica. Cos’è Il Corpo Sottile? Il corpo sottile è la controparte energetica del tuo corpo fisico.In pratica, si tratta del tuo corpo energetico, quello che sta attorno a te e ti compenetra e che è formato da energia sottile. Apro una piccola parentesi, perché immagino tu ti stia chiedendo se mi sto riferimento all’aura, o meglio al famoso corpo aurico…

Leggi Tutto »
energie sottili

Chiaroveggenza ed Energie Sottili: ecco tutta la verità

La chiaroveggenza è la capacità di prevedere il futuro? Non solo.
La chiaroveggenza è la capacità di vedere cosa è successo nel passato? Non solo.
La chiaroveggenza è la capacità di trovare luoghi e oggetti nascosti? Non solo.
Sulla chiaroveggenza è stato scritto tanto e tanto ci è stato ‘ricamato’ sopra.
Film, serie tv di successo, nonché libri di ogni genere hanno contribuito a dipingere la figura del chiaroveggente come qualcosa di ‘strano’ ed esoterico.

Leggi Tutto »
Eggregore
energie sottili

Eggregore: Cosa Sono e Come Puoi Difenderti

Hai mai sentito parlare delle eggregore? Io lo trovo un argomento molto affascinante, per questo ho deciso di parlartene in modo approfondito in questo post.

Premessa: spiegare cosa sono le eggregore a parole è un po’ complesso, allora ho cercato ispirazione nei vocaboli e nei manuali per poter rendere più chiara possibile la spiegazione.

Ecco la definizione che ne da Wikipedia, secondo cui le eggregore sono:

una forma-pensiero che si riferisce a un’entità incorporea emanata da una o più persone in grado di influenzare i loro stessi pensieri e attitudini..

Leggi Tutto »
purificare il pendolo
palming

Quando È Necessario Purificare il Pendolo e Come Farlo

Una domanda che i miei studenti appassionati di radioestesia mi fanno spesso è proprio questa: come purificare il pendolo e come farlo nel modo corretto?
Se anche tu fai le tue misurazioni energetiche usando il pendolino conoscerai bene questo strumento. Potesti averlo acquistato da solo o ti potrebbe essere stato donato, fatto sta che si tratta di uno degli strumenti più diffusi e impiegati per la misurazione delle energie sottili.
Ma veniamo a noi.
Come accade con qualsiasi oggetto o strumento che utilizzi nella tua vita quotidiana, anche il tuo pendolo può presentare delle energie congeste.

Leggi Tutto »