Energie Sottili

i Concetti Fondamentali

#4

Le energie NON sono intelligenti

 

E’ tempo di sfatare una volta per tutte questo mito.

Hai letto bene, le Energie NON sono intelligenti, e la cosa più importante è che tu lo dovresti già sapere.

Infatti, la spiegazione è molto semplice, e sono certo che tu la conosci già.

Se le Energie fossero intelligenti, innanzitutto non esisterebbe la magia nera.

Di più, visto che sappiamo che tutto l’universo è energia, se le energie fossero intelligenti non esisterebbero dolore e sofferenza.

Invece non è così, le Energie sono appunto ciò che forma e costituisce il nostro Universo, e non hanno opinioni proprie: esse sono indirizzate da noi e seguono la nostra volontà (Intentus).

Siamo noi, sei tu che con la tua attenzione, indirizzi le energie, ed è così che manifesti la realtà intorno a te e crei il tuo universo.

Se le indirizzi bene, manifesti e vivi un mondo d’amore e di gioia.

Se invece presti la tua attenzione a dolore e sofferenza, è esattamente ciò che le energie manifesteranno, e di conseguenza il mondo che vivrai sarà appunto di dolore e sofferenza.

Come sempre, quindi, la chiave di tutto sei tu, tutto ha origine da te e le Energie Sottili sono solo un mezzo con cui tu manifesti la tua realtà.

Quando senti dire il contrario, dovresti farti delle domande riguardo a chi ha pronunciato quelle parole e alla sua preparazione nel campo delle Energie Sottili.

Lo ripeto per essere chiaro:

le energie sottili NON sono intelligenti. Esse sono neutre, sono un mezzo a tua disposizione, e seguono la tua volontà e attenzione.

Se impari a conoscerle e controllarle, esse saranno al tuo servizio.

Altrimenti come un’onda del mare verrai investito e influenzato dalle energie sottili indirizzate dalla volontà degli altri.