Perché Aprire I Chakra Non Va Bene (Leggi Con Attenzione)

aprire i chakra

Quante volte mi è capitato di vedere la pubblicità di seminari, eventi anche famosi e conferenze con il guru di turno che promettevano di aprire i chakra a tutti i presenti…

E ogni volta dovevo ‘tenermi calmo‘ perché so che queste sono le classiche situazioni in cui è facile essere raggirati.

Ma ora basta, è tempo di fare chiarezza e desidero raccontarti perché ‘aprire i chakra’ non solo NON è un modo di dire corretto, ma perché può diventare uno specchietto per le allodole a cui devi fare molta attenzione se vuoi vivere un percorso di conoscenza energetica serio ed efficace.

Aprire I Chakra: Sfatiamo Il Primo Mito

Una volta un mio vecchio maestro mi disse (con tipico accento romano):

“Certo che ci sono dei centri energetici lungo il corpo…ma non ce stà niente da aprì!”

Tradotto: lo scopo di ogni intervento energetico non è quello di ‘aprire i chakra’, bensì di portarli in equilibrio.

Mi domando spesso perché negli anni sia stata usata la parola ‘aprire‘ e ho provato a spiegarmelo pensando che questo termine ha una forza evocativa, che in questo caso rimanda ad un senso di apertura  e quindi di liberazione delle energie.

Il che non è del tutto sbagliato nel suo significato, ma lo è nell’atto stesso, perché come diceva il mio maestro, non c’è nulla da aprire ma molto da riequilibrare.

Con gli anni ho imparato un’altra lezione importante e voglio condividerla qui con te.

Aprire i chakra, nel vero e proprio senso della parola si può fare, eccome, ed è un’operazione semplice, che (con una tecnica adeguata) non ti richiede più di 5 minuti per essere completata.

Sì, hai letto bene, 5 minuti per fare qualcosa che i guru ti spacciano per difficilissimo, per la quale devi studiare manuali su manuali, seguire corsi costosissimi e fare chissà quali pratiche.

Ma ciò che tutte queste persone NON ti dicono è che se apri un chakra in modo (diciamo così) artificiale, dopo 10 minuti torna come prima!

Sì, il chakra aperto con una tecnica, e quindi forzato, dopo 10 minuti torna esattamente a come era prima e quindi questa operazione non ti serve a un bel niente (se lo fai così senza cognizione di causa).


esercizi energie

Il Modo Corretto per Lavorare Sui Chakra

Ora che hai compreso quanto forte è lo specchietto per le allodole che tanti guru ti propinano, desidero spiegarti quale è il modo corretto per agire sui chakra, che non è come hai capito lavorare per aprire i chakra ma bensì per riequilibrarli.

Il modo corretto è lavorare costantemente sulla tua crescita personale, sui tuoi schemi, sulle tue paure e sulle tue rabbie e sull’energia delle tue emozioni negative.

Perché così facendo i chakra (passami il termine) si ‘aprono da soli‘, in maniera naturale e in conseguenza al percorso di crescita, maturazione ed evoluzione che stai vivendo. Tornano a risplendere naturalmente come quando eri bambino.

E c’è qualcosa in più, qualcosa di straordinario: lavorando in questo modo non solo vai a riequilibrare i chakra e quindi ad apportare una situazione benefica, ma spalanchi dei varchi e che ti permettono di raggiungere livelli sempre più alti in termini di consapevolezza e di benessere fisico, spirituale ed emozionale.

Come stanno i tuoi chakra?

Ora che hai compreso una delle basi del lavoro energetico ti chiedo: sai come stanno i tuoi chakra?

In questo articolo ti ho spiegato che è limitante fermarsi al considerare che ce ne siano solo 7 (come trovi scritto quasi da tutte le parti) ma sai capire quale è il loro stato energetico?

Comprendere come stanno i tuoi chakra è la base su cui puoi lavorare per ristabilire l’equilibrio e per poterlo capire devi essere in grado di misurare correttamente la loro energia attuale.

In che modo? Ti starai chiedendo…

Risveglia la Tua Percezione

Per comprendere quale è lo stato energetico dei tuoi chakra puoi sfruttare un metodo di misurazione preciso e ricco di buone caratteristiche: il Palming.

Ti parlo di ricchezza di caratteristiche perché il Palming è qualcosa che tutti gli esseri umani possiedono: l’innata capacità di misurare le energie sottili grazie alle mani.

Le mani sono in questo caso il tuo strumento di misurazione energetica e tu puoi risvegliare questa capacità (che già possiedi dalla nascita) per poterla utilizzare come, dove e quando ti serve.

Sì, hai compreso bene, perché le tue mani sono sempre con te e una volta che hai acquisito familiarità con il Palming potrai farlo in ogni situazione, in ogni momento della giornata e in qualsiasi luogo del pianeta terra ti trovi.

Il Palming ti permette di testare in completa autonomia i tuoi chakra e quindi di rilevare se sono in equilibrio o se hanno bisogno di essere riequilibrati con le tecniche che abitualmente utilizzi o stai imparando.

Perché ti svelo l’ultimo segreto di questo articolo: i chakra sono una delle cose più facili da sentire quando usi il Palming, quindi il tuo lavoro può essere fatto con semplicità una volta che hai acquisito padronanza e sai come operare al meglio questo strumento di misurazione energetica.

Attiva Il Tuo Palming

Puoi risvegliare il tuo Palming e iniziare ad effettuare le tue misurazioni energetiche in ogni momento.

Ora che sai che non si tratta più solamente di aprire i chakra, sai anche come indirizzare il tuo lavoro al meglio e con i giusti obiettivi.

Perché tu possa iniziare a risvegliare il tuo potere di percezione delle energie sottili ho raccolto in una Guida Gratuita alcuni ottimi esercizi che ti permettono di iniziare ad imparare il Palming.

La guida è di facile consultazione e puoi leggerla direttamente dai tuoi dispositivi fissi come il computer o mobili come il tablet o lo smartphone grazie al suo semplice formato.

In più si tratta di una guida in continua evoluzione, perché periodicamente aggiungo esercizi che ti servono per raffinare l’apprendimento.

Scoprila subito cliccando su questo ==> LINK o sull’immagine che trovi qui sotto.


esercizi energie