Energia Oro: Cos’è E Cosa Significa?

energia oro

Se ti interessa l’universo olistico avrai sentito parlare di energia oro e magari ti sarai chiesto di cosa si tratta e quale è il suo significato.

Prima di comprenderlo assieme apro però una parentesi, perché non ti nascondo che sono sempre più sconcertato dall’abbondanza di notizie approssimative e anche sbagliate che circolano attorno all’energia sottile.

Energia Sottile…

Spesso viene definita con termini come ‘tanta’, ‘poca’, ‘abbastanza’…

E ciò che mi fa un po’ preoccupare, perché sedicenti esperti utilizzano termini troppo generici e spesso fuorvianti per descriverla e caratterizzarla.

Tutto questo non è giusto, perché le Energie Sottili sono un argomento molto serio, che deve essere trattato con precisione se ciò che vuoi è capire veramente come funzionano e come possono esserti utili.

Detto questo, in altri articoli ho già parlato dell’importante differenza che c’è tra energie sottili pure ed energie sottili congeste (o congestioni sottili) e del fatto che è sbagliato parlare di energie ‘positive‘ e di ‘energie negative‘. Trovi qui l’articolo che ne parla.

Ora, se ti interessa capire cos’è l’energia oro, è tempo di affrontare l’argomento per fare un po’ di chiarezza.

Energia Oro: Di Cosa Si Tratta?

L’energia ‘oro’ è un particolare tipo di energia sottile.

Chi già pratica il Palming Energetico (vedremo fra un po’ il perché) e sa già come percepire le energie sottili attraverso questo straordinario strumento, conosce molto bene questa particolare energia, perché risulta importante nonché molto sensibile al cosiddetto ‘tatto sottile’.

Questo perché l’energia oro è un’energia caratterizzata dalla risonanza sottile e perché tu comprenda bene questo concetto eccone la descrizione.

L’energia oro è particolarmente adatta e utile a condurre informazioni e vibrazioni sottili, questo è il suo compito più importante.

Per sua natura, essendo coinvolta nella trasmissione di informazioni sottili, l’energia oro è molto utile sia per la crescita e lo sviluppo delle forme pensiero, dei processi di riparazione e di rigenerazione sottile.

Esistono diversi tipi di energia oro, tra cui i più importanti sono sicuramente l’energia celeste e l’energia tellurica, ovvero due tipi di energia.

Come il loro nome suggerisce, riceviamo dal cielo l’energia oro celeste e dalla terra l’energia oro tellurica.


esercizi energie

È Corretto Parlare di Buona Energia Oro?

No, non è corretto parlare di ‘buona’ o ‘cattiva’ energia oro, perché sono certo che avrai ormai compreso che il concetto di ‘buono ‘ o ‘cattivo’ è sempre soggettivo e non possiamo utilizzarlo per descrivere correttamente le energie nel loro complesso.

Sarebbe troppo semplicistico.

Troppo arrangiato e oltremodo pericoloso per il tuo percorso di conoscenza.

Nel caso specifico dell’energia oro direi che non può essere definita negativa.

Questo perché essa trasporta semplicemente delle informazioni e delle vibrazioni, quindi l’effetto che avrà dipende da quali informazioni le stai facendo trasportare.

Un esempio semplice e che ti aiuta a comprendere meglio questo concetto è il seguente: se per ipotesi stai guardando un film particolarmente violento e utilizzi l’energia oro per veicolare le energie che ne derivano, è naturale che ti porterà nulla di buono.

Questo perché le energie stesse che stai veicolando con la visione di qualcosa di violento o di pauroso non possono essere benefiche.

Viceversa, se la utilizzi per veicolare un messaggio di amore e di gratitudine, ad esempio per celebrare qualcosa di bello che ti è successo o ringraziare qualcosa o qualcuno per uno specifico fatto che è accaduto nella tua vita, allora questo messaggio risulterà benefico e soprattutto amplificato.

Inoltre, ci sono alcuni casi in cui potresti trovare, testando con il Palming, della congestione nella tua energia oro. È raro, ma può succedere, ed è una cosa che dovresti comunque controllare periodicamente. Dovresti inoltre in tal caso procedere con una pulizia energetica della tua energia oro.

Inoltre sappi che spesso testandoti potresti facilmente trovarti scarico di energia oro.

Grazie al Palming, che è la tecnica che utilizzo per misurare le energie sottili, anche tu puoi apprendere un sistema per rendere la tua misurazione precisa e concreta, impiegando solo le tue mani.

Tutti noi possediamo il Palming, è innato nell’essere umano e anche tu puoi risvegliarlo per poterne fare uso quando più lo desideri.

In questo caso potrebbe essere la volontà (e perché no la necessità) di misurare la tua energia oro, che se trovi scarica può richiederti di essere ‘ripulita’ o ‘riequilibrata per poterti ricaricare con essa al bisogno.

Questa è la realtà: il Palming ti permette di testare in ogni momento e in ogni luogo la tua energia oro e, con la tua tecnica preferita, intervenire dove è necessario per ricaricarla o ripulirla. Inoltre, potrai verificare i risultati ottenuti con la tua tecnica, rimisurando i livelli di energia oro una volta che hai completato la tua pratica energetica.

Per comprendere se ha funzionano o se devi ancora lavorarci, ottenendo un responso personale e che non mente, perché è verificato da te stesso e dalla tua capacità di percepire le energie sottili.

E a tal proposito, se non hai ancora imparato la tecnica e ti stai affidando ad altre persone, grazie al Palming puoi misurare le loro energie, il prima / dopo avere ricevuto un particolare trattamento, addirittura la natura dell’energia sottile che si crea quando pensi all persona a cui ti stai rivolgendo per ricevere, ad esempio un massaggio shiatsu o un riequilibrio energetico praticato con altre tecniche.

Risveglia, Ora, Il Tuo Palming

Come ti accennavo prima, tutti gli esseri umani possono risvegliare il proprio Palming che è in loro innato, te compreso.

E se anche tu desideri farlo ho preparato per te alcuni esercizi per imparare la percezione delle Energie Sottili.

Li trovi nella Guida Gratuita, uno strumento in continuo aggiornamento perché ci aggiungo periodicamente dei nuovi esercizi per renderla più esaustiva, e che puoi consultare in ogni momento della giornata e ovunque ti trovi, grazie al suo comodo formato digitale.

Potrai farlo al computer, in mobile con il tablet e anche sullo smartphone.

Ti invito a scoprirla ora cliccando su questo ==> LINK o sull’immagine che vedi qui sotto.


esercizi energie