energie sottili

Legge Di Attrazione: Perché Con Me Non Funziona?

La legge di attrazione è forse una delle tecniche di auto-aiuto più conosciute, studiate e praticate degli ultimi anni.
Sono certo che ti sarà capitato di leggere qualcosa sull’argomento, ne esistono di molto famosi, altri meno… e ne esistono di ben fatti, altri invece confezionati ad uso puramente “commerciale”.
Tutti libri che parlano della legge dell’attrazione e ti danno dei consigli perché anche tu possa metterla in pratica ‘fin da subito’.

Leggi Tutto »
Approccio Olistico
energie sottili

Cosa è e Cosa NON è l’Approccio Olistico

L’approccio olistico mira a raggiungere il benessere della persona considerando tutti i suoi aspetti, ovvero fisico, mentale e spirituale.
L’origine di questa parola ne spiega già chiaramente il significato, perché olistico significa ‘totale’, ‘globale’ e si contrappone al concetto di ‘frazionale’, ovvero all’idea che un problema debba essere trattato a parte come singolo componente.
L’approccio olistico è ormai conosciuto e praticato anche in occidente, ma nasce in oriente, dove dalla notte dei tempi ogni sistema di cura e di trattamento considera l’insieme della persona e non si limita mai alla singola parte.

Leggi Tutto »
shiatsu
palming

Come Portare La Tua Pratica Shiatsu Ad Un Livello Superiore

Nel corso degli anni ho insegnato il palming, la tecnica che ti permette di misurare le energie sottili con le mani, a molti operatori olistici di varie tecniche diverse, tra cui diversi operatori shiatsu.E ho capito che esiste una straordinaria affinità fra queste due tecniche così straordinarie.Lo shiatsu è una disciplina di origine orientale, che lavora sui meridiani energetici con lo scopo di riequilibrare il ki, ovvero l’energia vitale che scorre nel corpo umano.Il riequilibrio viene fatto attraverso la digitopressione, ovvero con una pressione (atsu) esercitata su specifici punti del corpo.
Si tratta di una pratica completa, che stimo molto e che può essere notevolmente potenziata se viene affiancata ad una tecnica di misurazione energetica ancor più precisa e puntuale.

Leggi Tutto »
Aura Significato
energie sottili

Aura: Significato e Interpretazione Possono Essere Quello che NON ti Aspetti

Quando parliamo di aura significato e interpretazione possono essere quello che non ti aspetti.

Comincio così questo articolo perché l’aura e un argomento che mi sta molto a cuore, di cui ti ho parlato in questo post e che oggi voglio approfondire nel significato più profondo.

Già, perché cosa significa esattamente aura?

L’aura è un campo di energia sottile ‘naturale’, che ci circonda, ci permea, influisce ed è influenzata dal nostro corpo fisico.

Leggi Tutto »
autostima
palming

E Se Potessi Misurare La Tua Autostima Con Le Energie Sottili? (Suggerimento: Puoi farlo)

Chiamo il credere in se stessi la ‘sfida delle sfide’, perché sono certo che ogni cosa parte da noi, dal nostro centro ed è strettamente legata all’amore e all’autostima che nutriamo verso noi stessi. Già, perché la persona più importante, quella con cui devi fare i conti ogni giorno, è proprio quella che sta leggendo questo articolo in questo momento: te stesso. E non ti sto parlando di egocentrismo, no… Credere in se stessi è una forma di amore. La domanda che ti faccio oggi è questa: possono secondo te le energie sottili aiutarti a scoprire quanto credi nel tuo potenziale, ovvero misurare il tuo livello di autostima?

Leggi Tutto »
pendolo
palming

Come Funziona Il Pendolo E A Cosa Serve (Questa Non Te L’Hanno Mai Detta)

Devo svelarti una cosa: nutro un profondo fascino nei confronti del pendolo, ed è uno dei primi strumenti che ho provato quando ho iniziato a interessarmi alle energie sottili. Trovo che il pendolo abbia una forma speciale e una funzione altrettanto speciale, per questo nel corso del tempo ho provato diversi esperimenti, approfondendo successivamente e studiando la radiestesia e la radionica, con buoni risultati. Saprai già che questo strumento serve a misurare le energie sottili. Teoricamente puoi fare qualsiasi domanda tu desideri al pendolino e, con un buon allenamento, ottenere delle risposte alquanto precise. Ma sai cosa intendo per allenamento?

Leggi Tutto »