meditazione chakra
meditazione

Esiste una Meditazione Specifica per i Chakra?

Il rapporto fra meditazione e chakra esiste ed è molto più forte di quello che possiamo immaginare. Te lo dico per esperienza e ti chiedo: hai mai provato una meditazione sui chakra?
E se la risposta è no, ti sei mai chiesto come si può fare e se funziona?
Queste domande sono molto interessanti, e se come me ami il mondo dell’olistico immagino le troverai irresistibili e vorrai sapere subito la risposta.

Leggi Tutto »
rabdomante significato
energie sottili

Chi È Il Rabdomante E Come Lavora?

Quando penso alla parola rabdomante significato e valore della parola da un lato mi portano un po’ indietro nel tempo, facendomi pensare a quanto affascinante era un tempo ed è tutt’oggi questa pratica. Il nome deriva infatti dal greco rabdos, che significa ‘bacchetta’ e mantis, ‘indovino’. Puoi già figurarti l’indovino con la bacchetta e non ti discosteresti di molto dalla realtà, perché il rabdomante si occupa di trovare l’energia acqua, ovvero delle vene sotterranee dove risiedono l’acqua e anche i metalli con l’uso di una bacchetta biforcuta.In che modo? Ti starai chiedendo…La bacchetta biforcuta non è l’unico mezzo che il rabdomante utilizza per trovare l’energia acqua o i metalli nel terreno, perché ci sono casi in cui può avvalersi anche del pendolo o delle mani (ma questo lo vedremo fra un po’).

Leggi Tutto »
colori dei chakra
chakra

Ma Che Colori Hanno i Chakra?

Se come me ti appassiona lo studio delle energie sottili avrai notato che nelle figure che trovi in rete, così come nella maggior parte dei libri che trattano questo argomento, i colori dei chakra sono sempre ben definiti. I colori dei chakra sono intesi come super specifici, come ad esempio il radice rosso, il solare giallo, l’anja viola, il coronale lilla e via così. Ma Sei Sicuro Che I Colori Dei Chakra Siano Così Ben Definiti? La realtà è un po’ diversa da quella che sei abituato a vedere nelle immagini più diffuse in rete o nei libri che parlano dei colori dei chakra.Infatti, agli occhi dei chiaroveggenti i chakra appaiono decisamente multi-colore. Prima di spiegarti il perché ti ricordo che ogni colore è, in realtà, una particolare frequenza e per questo i chakra hanno bisogno di tutti i colori.

Leggi Tutto »
Trattamenti Olistici
energie sottili

Trattamenti Olistici: Cosa Sono e Come si Fanno?

Quando parliamo di trattamenti olistici ci riferiamo a tutte le pratiche volte a generare benessere che usano un approccio olistico.

E cos’è allora un approccio olistico?

Olistico significa ‘relativo o ispirato all’olismo’.

E cos’è l’olismo?

Dopo tutte queste domande ecco la risposta. 🙂

Olismo è una parola greca, e significa ‘totale’, ‘globale’.

L’olismo si basa sull’idea che le proprietà di un sistema non possono essere spiegate attraverso le singole parti. Ma bensì solo nel loro complesso.

Leggi Tutto »
energia spirituale
palming

Energia Spirituale: Quanta Ne Hai?

Cos’è l’energia spirituale e come puoi sapere se e quanta ne possiedi?

Queste sono domande molto delicate, a cui mi sento di dover dare una risposta perché molte sono le persone che mi chiedono informazioni e chiarimenti su questo argomento.

A dire il vero, troppo spesso sento parlare di energia spirituale nell’ambito dell’olistico, quindi è bene fare chiarezza perché alcune volte questo termine viene usato a caso, se non mal adoperato perché chi lo usa non ne conosce bene il significato.

Iniziamo da un concetto base, ovvero ci sono diversi modi per chiamare la stessa cosa: prana, orgone o energie sottili, sono tutti termini che indicano le energie del mondo invisibile, ovvero quelle che non si possono vedere con gli occhi ma che ci circondano e danno forma alla materia e all’universo.

Leggi Tutto »