pranoterapia
palming

Pratichi la Pranoterapia? Ecco Come il Palming Può Portare la Tua Tecnica Ad Un Livello Superiore

Fluido, forza, energia, soffio vitale: la pranoterapia è la disciplina che trasferisce questi elementi da una persona all’altra, nello specifico dall’operatore che li possiede alla persona che si sottopone al trattamento. Se anche tu pratichi la pranoterapia avrai sicuramente avuto modo di valutarne gli effetti benefici sulle persone ma, allo stesso tempo, potresti avere incontrato delle difficoltà lungo il tuo percorso di pratica e apprendimento. Come ad esempio eseguire uno o più trattamenti e non riscontrare degli evidenti benefici. O non avere raggiunto lo scopo che ti eri prefissato di centrare con il tuo trattamento energetico. Non preoccuparti, capita, soprattutto se ti stai approcciando per le prime volte a questa tecnica.

Leggi Tutto »
sensitiva
palming

Scopri Se Puoi Fidarti Di Una Persona Sensitiva (E Vai Un Passo Oltre)

Ti sarà capitato nel corso della vita di provare curiosità verso chi si definisce una persona sensitiva. Una persona che percepisce qualcosa e da quel qualcosa trae consigli, ammonimenti, direzioni dispensandoli a chi ne fa richiesta. Puoi avere letto la pubblicità sul web o sui giornali, essere entrato in contatto con una persona sensitiva per conoscenze comuni o anche perché degli amici te ne hanno parlato.

Leggi Tutto »
colori dei chakra
chakra

Ma Che Colori Hanno i Chakra?

Se come me ti appassiona lo studio delle energie sottili avrai notato che nelle figure che trovi in rete, così come nella maggior parte dei libri che trattano questo argomento, i colori dei chakra sono sempre ben definiti. I colori dei chakra sono intesi come super specifici, come ad esempio il radice rosso, il solare giallo, l’anja viola, il coronale lilla e via così. Ma Sei Sicuro Che I Colori Dei Chakra Siano Così Ben Definiti? La realtà è un po’ diversa da quella che sei abituato a vedere nelle immagini più diffuse in rete o nei libri che parlano dei colori dei chakra.Infatti, agli occhi dei chiaroveggenti i chakra appaiono decisamente multi-colore. Prima di spiegarti il perché ti ricordo che ogni colore è, in realtà, una particolare frequenza e per questo i chakra hanno bisogno di tutti i colori.

Leggi Tutto »
energie sottili

Legge Di Attrazione: Perché Con Me Non Funziona?

La legge di attrazione è forse una delle tecniche di auto-aiuto più conosciute, studiate e praticate degli ultimi anni.
Sono certo che ti sarà capitato di leggere qualcosa sull’argomento, ne esistono di molto famosi, altri meno… e ne esistono di ben fatti, altri invece confezionati ad uso puramente “commerciale”.
Tutti libri che parlano della legge dell’attrazione e ti danno dei consigli perché anche tu possa metterla in pratica ‘fin da subito’.

Leggi Tutto »
purificare la casa
energie sottili

Come Si Fa A Purificare Energeticamente La Casa?

Se sei una persona sensibile immagino che ti sarà capitato di percepire dove abiti delle “energie negative” e di chiederti come puoi purificare la casa per ristabilire l’armonia energetica.

Ma prima di iniziare ti faccio una domanda: conosci le energie che stanno abitando la tua casa?

Prima di tutto ti chiedo di fermarti un attimo, perché come ti ho spiegato in altri articoli non è esatto fare riferimento alle “energie negative”, ma piuttosto alle energie congeste.

In secondo luogo sì: è assolutamente possibile che tu avverta delle energie nocive dove risiedi e che senta il bisogno di purificare la casa per liberartene.

Leggi Tutto »
corpo eterico
energie sottili

Corpo Eterico: Cos’È e Dove si Trova

Sentiamo spesso parlare di corpo eterico, ma cos’è e come funziona realmente?

Il corpo eterico è fondamentalmente il corpo sottile, ovvero una struttura energetica che ha all’incirca la forma del nostro corpo classico, ma che si trova espansa intorno a noi e che è fatta di energia sottile.

Immagino che se ami il mondo olistico e hai fatto ricerche o studiato il corpo eterico ti sarai imbattuto nelle classiche immagini che raffigurano il corpo umano, con attorno un corpo della stessa forma ma che lo circonda e lo avvolge, spesso raffigurato con colori diversi.

Questa è l’immagine del corpo eterico, quella più diffusa e tradizionale.

E proprio questa immagine così classica può far nascere un dubbio nelle persone (che trovo legittimo) ma che è il caso di chiarire: l’aura e il corpo eterico sono la stessa cosa?

Leggi Tutto »