colori dei chakra
chakra

Ma Che Colori Hanno i Chakra?

Se come me ti appassiona lo studio delle energie sottili avrai notato che nelle figure che trovi in rete, così come nella maggior parte dei libri che trattano questo argomento, i colori dei chakra sono sempre ben definiti. I colori dei chakra sono intesi come super specifici, come ad esempio il radice rosso, il solare giallo, l’anja viola, il coronale lilla e via così. Ma Sei Sicuro Che I Colori Dei Chakra Siano Così Ben Definiti? La realtà è un po’ diversa da quella che sei abituato a vedere nelle immagini più diffuse in rete o nei libri che parlano dei colori dei chakra.Infatti, agli occhi dei chiaroveggenti i chakra appaiono decisamente multi-colore. Prima di spiegarti il perché ti ricordo che ogni colore è, in realtà, una particolare frequenza e per questo i chakra hanno bisogno di tutti i colori.

Leggi Tutto »
palming

Conosci L’Energia Dei Cibi Che Mangi?

Se ami prenderti cura del tuo benessere saprai che ci sono cibi che danno energia, e altri che invece lavorano nel verso opposto, ovvero la diminuiscono o addirittura la sbilanciano in negativo. Se anche tu ti interessi di olistico saprai quindi che i cibi che mangi possiedono tutti una particolare energia e vibrazione ed è molto importante che tu possa capire se ciò che stai mangiando ti sta effettivamente rafforzando dal punto di vista energetico.

Leggi Tutto »
pendolo
palming

Come Funziona Il Pendolo E A Cosa Serve (Questa Non Te L’Hanno Mai Detta)

Devo svelarti una cosa: nutro un profondo fascino nei confronti del pendolo, ed è uno dei primi strumenti che ho provato quando ho iniziato a interessarmi alle energie sottili. Trovo che il pendolo abbia una forma speciale e una funzione altrettanto speciale, per questo nel corso del tempo ho provato diversi esperimenti, approfondendo successivamente e studiando la radiestesia e la radionica, con buoni risultati. Saprai già che questo strumento serve a misurare le energie sottili. Teoricamente puoi fare qualsiasi domanda tu desideri al pendolino e, con un buon allenamento, ottenere delle risposte alquanto precise. Ma sai cosa intendo per allenamento?

Leggi Tutto »
Approccio Olistico
energie sottili

Cosa è e Cosa NON è l’Approccio Olistico

L’approccio olistico mira a raggiungere il benessere della persona considerando tutti i suoi aspetti, ovvero fisico, mentale e spirituale.
L’origine di questa parola ne spiega già chiaramente il significato, perché olistico significa ‘totale’, ‘globale’ e si contrappone al concetto di ‘frazionale’, ovvero all’idea che un problema debba essere trattato a parte come singolo componente.
L’approccio olistico è ormai conosciuto e praticato anche in occidente, ma nasce in oriente, dove dalla notte dei tempi ogni sistema di cura e di trattamento considera l’insieme della persona e non si limita mai alla singola parte.

Leggi Tutto »
meditazione chakra
meditazione

Esiste una Meditazione Specifica per i Chakra?

Il rapporto fra meditazione e chakra esiste ed è molto più forte di quello che possiamo immaginare. Te lo dico per esperienza e ti chiedo: hai mai provato una meditazione sui chakra?
E se la risposta è no, ti sei mai chiesto come si può fare e se funziona?
Queste domande sono molto interessanti, e se come me ami il mondo dell’olistico immagino le troverai irresistibili e vorrai sapere subito la risposta.

Leggi Tutto »