palming

Come Scegliere Il Libro Che Vuoi Tu (Anche Quando Vorresti Acquistarli Tutti)

Il fascino dei libri è qualcosa di irresistibile: lo avverto da sempre e ogni volta che entro in libreria vorrei acquistare tutti i volumi che mi trovo davanti! Ora immagino che se anche tu ami la lettura e ti piace approfondire gli argomenti che ti stanno a cuore avrai il mio stesso problema, ovvero: come si fa a scegliere il libro che vuoi tu senza rimpianti o indecisioni? Penso che in questo caso il problema sia doppio. Da un lato entri in libreria e ti trovi davanti tanti splendidi libri dalle copertine invitanti, che sembrano dirti a gran voce: ‘comprami, sono il libro che ti serve e ti piacerò moltissimo’.

Leggi Tutto »
Approccio Olistico
energie sottili

Cosa è e Cosa NON è l’Approccio Olistico

L’approccio olistico mira a raggiungere il benessere della persona considerando tutti i suoi aspetti, ovvero fisico, mentale e spirituale.
L’origine di questa parola ne spiega già chiaramente il significato, perché olistico significa ‘totale’, ‘globale’ e si contrappone al concetto di ‘frazionale’, ovvero all’idea che un problema debba essere trattato a parte come singolo componente.
L’approccio olistico è ormai conosciuto e praticato anche in occidente, ma nasce in oriente, dove dalla notte dei tempi ogni sistema di cura e di trattamento considera l’insieme della persona e non si limita mai alla singola parte.

Leggi Tutto »
energia oro
energie sottili

Energia Oro: Cos’è E Cosa Significa?

Se ti interessa l’universo olistico avrai sentito parlare di energia oro e magari ti sarai chiesto di cosa si tratta e quale è il suo significato.

Prima di comprenderlo assieme apro però una parentesi, perché non ti nascondo che sono sempre più sconcertato dall’abbondanza di notizie approssimative e anche sbagliate che circolano attorno all’energia.

Energia…

Spesso viene definita con termini come ‘tanta’, ‘poca’, ‘abbastanza’…

E ciò che mi fa un po’ preoccupare, perché sedicenti esperti utilizzano termini troppo generici e spesso fuorvianti per descriverla e caratterizzarla.

Tutto questo non è giusto, perché le energie sottili sono un argomento molto serio, che deve essere trattato con precisione se ciò che vuoi è capire veramente come funzionano e come possono esserti utili.

Leggi Tutto »
energie sottili

Cos’è Davvero Il Corpo Sottile?

Se ti interessi del mondo olistico avrai sicuramente sentito parlare di corpo sottile e, più in generale, di energie sottili. Questi due termini vengono usati in abbondanza nel nostro mondo perché si tratta di concetti chiave.In pratica ti sto parlando di ciò da cui ‘tutto ha inizio’. E siccome può capitare che le basi spesso non vengano ben spiegate, soprattutto nel web (ma anche dai libri e dai corsi più blasonati, credimi) non vedo l’ora di fare chiarezza su questi due principi chiave della cultura olistica. Cos’è Il Corpo Sottile? Il corpo sottile è la controparte energetica del tuo corpo fisico.In pratica, si tratta del tuo corpo energetico, quello che sta attorno a te e ti compenetra e che è formato da energia sottile. Apro una piccola parentesi, perché immagino tu ti stia chiedendo se mi sto riferimento all’aura, o meglio al famoso corpo aurico…

Leggi Tutto »
campane tibetane
palming

Campane Tibetane: Le Stai Suonando Nel Modo Giusto?

Strumenti vibrazionali molto potenti, le campane tibetane hanno raggiunto negli ultimi tempi anche le nostre latitudini e, dal lontano Tibet, sono oggi amate e molto usate da chi desidera lavorare con le energie sottili. I benefici delle campane tibetane si legano alla loro composizione metallica, frutto della fusione di 7 specifici metalli – l’oro, l’argento, il mercurio, il rame, il ferro, lo stagno e il piombo – legati a 7 diversi pianeti del cielo e dalla possibilità di emettere un suono vibrazionale purificante, quale è l’Om.

Leggi Tutto »
sentire le energie
energie sottili

Come sentire le Energie Sottili

Quando ho iniziato il mio percorso nel mondo delle energie sottili, mai e poi mai avrei creduto che certe capacità fossero alla portata di tutti.
Mi riferisco a ciò che di solito vengono chiamati “poteri”, come ad esempio la chiaroveggenza, la chiarudienza (ovvero la capacità di percepire le energie con la vista e con l’udito) per citare le più famose. Si può definire la chiaroveggenza come “vista sottile” e la chiarudienza come “udito sottile”.
In questi casi, si tratta di persone che sono in grado di “vedere” e “ascoltare” ad esempio le proprie guide, o quelle degli altri… E’ una cosa che mi ha sempre affascinato moltissimo, e ho sempre desiderato un giorno di ricevere anch’io questo dono.

Leggi Tutto »