terzo occhio
palming

Terzo Occhio: Ci Giochiamo O Ci Lavoriamo Davvero?

Occhio invisibile, occhio interiore, uovo cosmico e potrei proseguire ancora e ancora…perché il terzo occhio viene chiamato in molti modi diversi, nel mondo così come nelle dottrine che lo trattano e ne parlano.Ma oggi non sono qui per parlarti di come viene chiamato il terzo occhio nel mondo, anzi, perché ciò che desidero è fare chiarezza su un’azione che lo riguarda: la sua apertura.Avrai sentito parlare mille volte dell’apertura del terzo occhio, su internet, alle conferenze, dagli amici…, e avrai provato cento e più metodi diversi per farlo.Ma nessun metodo ha mai funzionato… non sai bene se è successo qualcosa… e non hai avuto percezioni diverse dal solito.

Leggi Tutto »
canalizzazione
palming

È Un Sensitivo o un Ciarlatano? Scoprilo Con Questa Tecnica (E Impara Da Solo Lo Straordinario Potere Della Canalizzazione)

La canalizzazione è una delle forme di comunicazione telepatica più straordinarie che esistano ed è qualcosa che attrae le persone dalla notte dei tempi.Da sempre, infatti, gli esseri umani desiderano comunicare con entità che possono essere considerate superiori o affini, come le divinità, gli spiriti guida o certe vite di forma aliene, con presenze protettive, anche con spiriti naturali e animali. Come la stessa parola indica, la canalizzazione si basa sul canalizzare determinate energie (in questo caso informazioni) dall’universo a sé stesse, e chi la esercita può essere chiamato sensitivo, o anche veggente.Queste persone riescono a praticare la canalizzazione e a comunicare con entità non visibili all’occhio umano, ma non per questo meno presenti.

Leggi Tutto »
aprire i chakra
chakra

Perché Aprire I Chakra Non Va Bene (Leggi Con Attenzione)

Quante volte mi è capitato di vedere la pubblicità di seminari, eventi anche famosi e conferenze con il guru di turno che promettevano di aprire i chakra a tutti i presenti…

E ogni volta dovevo ‘tenermi calmo’ perché so che queste sono le classiche situazioni in cui è facile essere raggirati.

Ma ora basta, è tempo di fare chiarezza e desidero raccontarti perché ‘aprire i chakra’ non solo NON è un modo di dire corretto, ma perché può diventare uno specchietto per le allodole a cui devi fare molta attenzione se vuoi vivere un percorso di conoscenza energetica serio ed efficace.

Iniziamo sfatando il primo mito sui chakra.

Una volta un mio vecchio maestro mi disse (con tipico accento romano):

“Certo che ci sono dei centri energetici lungo il corpo, ma…

Leggi Tutto »
meditazione chakra
meditazione

Esiste una Meditazione Specifica per i Chakra?

Il rapporto fra meditazione e chakra esiste ed è molto più forte di quello che possiamo immaginare. Te lo dico per esperienza e ti chiedo: hai mai provato una meditazione sui chakra?
E se la risposta è no, ti sei mai chiesto come si può fare e se funziona?
Queste domande sono molto interessanti, e se come me ami il mondo dell’olistico immagino le troverai irresistibili e vorrai sapere subito la risposta.

Leggi Tutto »
rabdomante significato
energie sottili

Chi È Il Rabdomante E Come Lavora?

Quando penso alla parola rabdomante significato e valore della parola da un lato mi portano un po’ indietro nel tempo, facendomi pensare a quanto affascinante era un tempo ed è tutt’oggi questa pratica. Il nome deriva infatti dal greco rabdos, che significa ‘bacchetta’ e mantis, ‘indovino’. Puoi già figurarti l’indovino con la bacchetta e non ti discosteresti di molto dalla realtà, perché il rabdomante si occupa di trovare l’energia acqua, ovvero delle vene sotterranee dove risiedono l’acqua e anche i metalli con l’uso di una bacchetta biforcuta.In che modo? Ti starai chiedendo…La bacchetta biforcuta non è l’unico mezzo che il rabdomante utilizza per trovare l’energia acqua o i metalli nel terreno, perché ci sono casi in cui può avvalersi anche del pendolo o delle mani (ma questo lo vedremo fra un po’).

Leggi Tutto »