meridiani energetici
energie sottili

Il rapporto tra Meridiani Energetici ed Energie Sottili

Quando si parla di Energie Sottili spesso sentiamo parlare anche di medicina tradizionale cinese, abbreviata MTC.

È in questo contesto che ‘regnano’ i meridiani energetici perché, proprio in questa pratica così saggia e antica, i meridiani sono ‘modelli’.

Modelli? Sì, quando lavoriamo con le Energie Sottili lo facciamo sempre su dei modelli, mai per assoluti.

Leggi Tutto »
meditazione chakra
meditazione

Esiste una Meditazione Specifica per i Chakra?

Il rapporto fra meditazione e chakra esiste ed è molto più forte di quello che possiamo immaginare. Te lo dico per esperienza e ti chiedo: hai mai provato una meditazione sui chakra?
E se la risposta è no, ti sei mai chiesto come si può fare e se funziona?
Queste domande sono molto interessanti, e se come me ami il mondo dell’olistico immagino le troverai irresistibili e vorrai sapere subito la risposta.

Leggi Tutto »
inconscio energetico
meditazione

Insconscio Energetico: cos’è e come funziona

La psicologia classica indica l’inconscio come quella dimensione psichica contenente pensieri, emozioni, istinti, rappresentazioni, modelli comportamentali spesso alla base dell’agire umano, ma di cui il soggetto non è consapevole. Per inconscio energetico intendiamo la controparte energetica dell’inconscio stesso, ovvero il modo in cui tutti gli schemi, le convinzioni presenti nel profondo interagiscono con il nostro corpo energetico e influiscono sul nostro percorso di crescita personale.

Leggi Tutto »
chakra

Chakra Del Cuore: Una Cento Mille Storie… Ma Qual È La Verità?

Anahata, quarto chakra, centro del perdono e di ogni sentimento, Asaad.Ci sono molti modi per descrivere il Chakra Del Cuore, centro energetico che come suggerisce il nome si trova all’altezza del cuore e regola funziona psicologiche e fisiologiche dell’essere umano di grande valore e importanza.Se questi temi ti interessano, nel corso delle tue ricerche ti sarai sicuramente imbattuto in una frase piuttosto ‘classica’ e che recita più o meno così: ‘per stare bene devi fare l’apertura del chakra del cuore’.

Leggi Tutto »
palming

Omeopatia: Ecco Il Modo Giusto Per Capirla E Far Sì Che Funzioni, Davvero

Il termine omeopatia è affascinante, perché è l’unione delle due parole greche òmoios, che significa ‘simile’ e pàthos, che significa ‘dolore’. Molto probabilmente saprai già cos’è l’omeopatia, ma ci tenevo a riprenderne il significato perché oltre ad essere molto affascinante è la chiave della sua efficacia. Perché quante volte ti sei chiesto se l’omeopatia funziona davvero…o se si tratta di un rimedio effettivamente efficace per i tuoi problemi?

Leggi Tutto »
energia oro
energie sottili

Energia Oro: Cos’è E Cosa Significa?

Se ti interessa l’universo olistico avrai sentito parlare di energia oro e magari ti sarai chiesto di cosa si tratta e quale è il suo significato.

Prima di comprenderlo assieme apro però una parentesi, perché non ti nascondo che sono sempre più sconcertato dall’abbondanza di notizie approssimative e anche sbagliate che circolano attorno all’energia.

Energia…

Spesso viene definita con termini come ‘tanta’, ‘poca’, ‘abbastanza’…

E ciò che mi fa un po’ preoccupare, perché sedicenti esperti utilizzano termini troppo generici e spesso fuorvianti per descriverla e caratterizzarla.

Tutto questo non è giusto, perché le energie sottili sono un argomento molto serio, che deve essere trattato con precisione se ciò che vuoi è capire veramente come funzionano e come possono esserti utili.

Leggi Tutto »