
Chakra: Dove Sono Veramente? [E Soprattutto Quanti Sono?]
I chakra non sono solo 7, questa visione è limitante e non ti permette di ottenere risultati concreti quando lavori sulle energie sottili.
I chakra non sono solo 7, questa visione è limitante e non ti permette di ottenere risultati concreti quando lavori sulle energie sottili.
Spesso le persone che frequentano i miei corsi mi chiedono come è possibile inviare e, viceversa, ricevere energie positive.
Sarà capitato anche a te di voler inviare energie positive alle altre persone (soprattutto a chi vuoi bene) e immagino che certe volte e in certe occasioni… avrai sentito di averne bisogno.
Nel mondo olistico sento spesso parlare di energia sessuale, della sua importanza e della sua potenza.
Ho però notato che poche persone ti spiegano nel dettaglio perché l’energia sessuale è così forte e importante…limitandosi solo a dire che è un’energia molto potente.
Mmmm, troppo generico e troppo ‘buono per tutti’.
Pensa che di recente ho letto un post di un tale, che affermava una bella serie di teorie per cui non bisogna usare l’energia sessuale, ma trattenersi, perché in giro ci sono troppi vampiri energetici pronti a rubartela.
Questa storia mi ha lasciato perplesso.
Innanzitutto perché la sua teoria non aveva alle spalle uno straccio di prova scientifica, se non il fatto che alcune persone gli avevano raccontato che durante dei rapporti si erano sentite ‘derubate’ della propria energia.
Lui gli aveva creduto subito e lo aveva sottolineato con tanti di punti esclamativi (!!!!!) alla fine del discorso.
L’energia Prana è fondamentalmente quella che oggi chiamiamo ‘energia sottile’.
Scrivo ‘oggi’, perché nel corso del tempo i termini con cui questa energia è stata definita sono un po’ cambiati, anche se il concetto è lo stesso.
Per energie sottili intendiamo infatti tutte le forme di energia non misurabili con ‘strumenti classici’, ovvero riconosciuti dalla scienza ufficiale.
Prana è uno dei nomi classici, base della famosa tecnica ‘pranoterapia, che si occupa di riequilibrio energetico attraverso l’emissione, per l’appunto, di prana alle persone da trattare.
Quando si parla di Energie Sottili spesso sentiamo parlare anche di medicina tradizionale cinese, abbreviata MTC.
È in questo contesto che ‘regnano’ i meridiani energetici perché, proprio in questa pratica così saggia e antica, i meridiani sono ‘modelli’.
Modelli? Sì, quando lavoriamo con le Energie Sottili lo facciamo sempre su dei modelli, mai per assoluti.
Oggi tocchiamo un argomento molto sentito e una domanda che i miei corsisti mi fanno spesso: cosa sono i fiori di Bach e come vanno usati? I fiori di Bach sono un rimedio omeopatico e appartengono alle tecniche cosiddette ‘vibrazionali’, perché impiegano le vibrazioni di alcuni, particolari, fiori per il benessere della persona. Cosa Sono I Fiori Di Bach? Come suggerisce il nome stesso, i fiori di Bach sono frutto delle ricerche del medico inglese Edward Bach, il quale nei suoi studi partì da un concetto molto potente: ognuno di noi ha le potenzialità e la sensibilità per effettuare delle autodiagnosi e delle auto-pratiche e nella ricerca del benessere devono essere considerate la personalità e le emozioni di ciascuno di noi.