energie-positive
palming

Come Riconoscere le Energie Positive (e Negative)

Spesso le persone che frequentano i miei corsi mi chiedono come è possibile inviare e, viceversa, ricevere energie positive.
Sarà capitato anche a te di voler inviare energie positive alle altre persone (soprattutto a chi vuoi bene) e immagino che certe volte e in certe occasioni… avrai sentito di averne bisogno.

Leggi Tutto »
Energia Sessuale
energie sottili

Energia Sessuale: Perché È Così Preziosa e Come Puoi Utilizzarla al Meglio

Nel mondo olistico sento spesso parlare di energia sessuale, della sua importanza e della sua potenza.

Ho però notato che poche persone ti spiegano nel dettaglio perché l’energia sessuale è così forte e importante…limitandosi solo a dire che è un’energia molto potente.

Mmmm, troppo generico e troppo ‘buono per tutti’.

Pensa che di recente ho letto un post di un tale, che affermava una bella serie di teorie per cui non bisogna usare l’energia sessuale, ma trattenersi, perché in giro ci sono troppi vampiri energetici pronti a rubartela.

Questa storia mi ha lasciato perplesso.

Innanzitutto perché la sua teoria non aveva alle spalle uno straccio di prova scientifica, se non il fatto che alcune persone gli avevano raccontato che durante dei rapporti si erano sentite ‘derubate’ della propria energia.

Lui gli aveva creduto subito e lo aveva sottolineato con tanti di punti esclamativi (!!!!!) alla fine del discorso.

Leggi Tutto »
pendolo
palming

Come Funziona Il Pendolo E A Cosa Serve (Questa Non Te L’Hanno Mai Detta)

Devo svelarti una cosa: nutro un profondo fascino nei confronti del pendolo, ed è uno dei primi strumenti che ho provato quando ho iniziato a interessarmi alle energie sottili. Trovo che il pendolo abbia una forma speciale e una funzione altrettanto speciale, per questo nel corso del tempo ho provato diversi esperimenti, approfondendo successivamente e studiando la radiestesia e la radionica, con buoni risultati. Saprai già che questo strumento serve a misurare le energie sottili. Teoricamente puoi fare qualsiasi domanda tu desideri al pendolino e, con un buon allenamento, ottenere delle risposte alquanto precise. Ma sai cosa intendo per allenamento?

Leggi Tutto »
energia spirituale
palming

Energia Spirituale: Quanta Ne Hai?

Cos’è l’energia spirituale e come puoi sapere se e quanta ne possiedi?

Queste sono domande molto delicate, a cui mi sento di dover dare una risposta perché molte sono le persone che mi chiedono informazioni e chiarimenti su questo argomento.

A dire il vero, troppo spesso sento parlare di energia spirituale nell’ambito dell’olistico, quindi è bene fare chiarezza perché alcune volte questo termine viene usato a caso, se non mal adoperato perché chi lo usa non ne conosce bene il significato.

Iniziamo da un concetto base, ovvero ci sono diversi modi per chiamare la stessa cosa: prana, orgone o energie sottili, sono tutti termini che indicano le energie del mondo invisibile, ovvero quelle che non si possono vedere con gli occhi ma che ci circondano e danno forma alla materia e all’universo.

Leggi Tutto »
meridiani energetici
energie sottili

Il rapporto tra Meridiani Energetici ed Energie Sottili

Quando si parla di Energie Sottili spesso sentiamo parlare anche di medicina tradizionale cinese, abbreviata MTC.

È in questo contesto che ‘regnano’ i meridiani energetici perché, proprio in questa pratica così saggia e antica, i meridiani sono ‘modelli’.

Modelli? Sì, quando lavoriamo con le Energie Sottili lo facciamo sempre su dei modelli, mai per assoluti.

Leggi Tutto »
canalizzazione
palming

È Un Sensitivo o un Ciarlatano? Scoprilo Con Questa Tecnica (E Impara Da Solo Lo Straordinario Potere Della Canalizzazione)

La canalizzazione è una delle forme di comunicazione telepatica più straordinarie che esistano ed è qualcosa che attrae le persone dalla notte dei tempi.Da sempre, infatti, gli esseri umani desiderano comunicare con entità che possono essere considerate superiori o affini, come le divinità, gli spiriti guida o certe vite di forma aliene, con presenze protettive, anche con spiriti naturali e animali. Come la stessa parola indica, la canalizzazione si basa sul canalizzare determinate energie (in questo caso informazioni) dall’universo a sé stesse, e chi la esercita può essere chiamato sensitivo, o anche veggente.Queste persone riescono a praticare la canalizzazione e a comunicare con entità non visibili all’occhio umano, ma non per questo meno presenti.

Leggi Tutto »