
Chakra: Dove Sono Veramente? [E Soprattutto Quanti Sono?]
I chakra non sono solo 7, questa visione è limitante e non ti permette di ottenere risultati concreti quando lavori sulle energie sottili.

I chakra non sono solo 7, questa visione è limitante e non ti permette di ottenere risultati concreti quando lavori sulle energie sottili.

Oggi parliamo di psicologia energetica ma prima di approfondire ecco un disclaimer particolare: non stiamo parlando di salute, né di medicina, né di scienza ufficiale.
Mettere le cose bene in chiaro fin dall’inizio non è solo opportuno, ma doveroso, perché sai che la psicologia classica si occupa dell’inconscio e della psiche umana.
La psicologia energetica si occupa invece di tutta la controparte ‘energetica’ dell’inconscio umano.

Se ti interessa l’universo olistico avrai sentito parlare di energia oro e magari ti sarai chiesto di cosa si tratta e quale è il suo significato.
Prima di comprenderlo assieme apro però una parentesi, perché non ti nascondo che sono sempre più sconcertato dall’abbondanza di notizie approssimative e anche sbagliate che circolano attorno all’energia.
Energia…
Spesso viene definita con termini come ‘tanta’, ‘poca’, ‘abbastanza’…
E ciò che mi fa un po’ preoccupare, perché sedicenti esperti utilizzano termini troppo generici e spesso fuorvianti per descriverla e caratterizzarla.
Tutto questo non è giusto, perché le energie sottili sono un argomento molto serio, che deve essere trattato con precisione se ciò che vuoi è capire veramente come funzionano e come possono esserti utili.

Un trattamento di riequilibrio energetico è fondamentalmente un trattamento olistico (in questo articolo te ne ho parlato in modo approfondito).
Ho voluto mettere le cose in chiaro fin dall’inizio perché quando parliamo di riequilibrio energetico, così come di tutti i trattamenti energetici in generale, è bene fare fin da subito alcune precisazioni importanti.
E la prima riguarda dei modi di dire che non ‘mi tornano’ e che voglio condividere con te.
Quando seno dire frasi del tipo :
– mi ha ricaricato di energia
– mi ha dato energia
E simili, i conti non mi tornano, perché il nostro corpo energetico NON è in forma quando è così ‘genericamente’ pieno di energia, ma bensì quando è in uno stato di equilibrio energetico.

Il significato dei sogni è qualcosa che affascina le persone dalla notte dei tempi e immagino che anche tu, se stai leggendo questo articolo, non ne sia immune.Del resto ti è mai capitato di sognare e al mattino, o anche nel mezzo della notte, e di svegliarti con la voglia irrefrenabile di capire il significato dei tuoi sogni?Ti sarai chiesto se hai a che fare con una premonizione, con un suggerimento, o con un messaggio, forse di un presagio…

Sento spesso parlare del rapporto colori aura e mi sono accorto che c’è molta confusione in giro, soprattutto sul web dove già il concetto di aura è spesso mal spiegato o arrangiato.
In questo articolo ti ho illustrato cos’è l’aura o campo aurico e come anche tu puoi percepirla energeticamente.
Ma ti sei mai chiesto che colori ha la tua aura?
Questa domanda non è solo affascinante, ma ti permette con il giusto metodo di misurazione di comprendere a fondo quali sono le energie presenti e, di conseguenza, procedere con il tuo metodo preferito per lavorarci su.